Uso Privacy Invii - EMAIL AZIENDE - Indirizzi Mail - Elenco Email Aziende - Liste Email - elenchi email - liste email - indirizzi email aziende - Email Aziende Italiane - email marketing.

Vai ai contenuti

Menu principale:

Contattaci per un preventivo su acquisto liste Email aziendali, database aziendali per servizio Email Marketing, invio email pubblicitarie alle aziende, invio newsletter per Campagne promozionali via e-mail.

Email marketing B2B e Privacy degli invio email

Gli elenchi acquisiti su Pagine Aziendali riguardano unicamente Aziende o professionisti che liberamente hanno indicato i rispettivi contatti ed indirizzi, raccolti attraverso iscrizioni su proprio sito www.pagineaziendali.com, pubblicando od autorizzandone la pubblicazione in elenchi categorici pubblici, ovvero acquistati da operatori economici che provvedono alla costituzione di banche dati e archivi per scopi economici o di marketing, ottenendo dai ns. fornitori di dati, idonee garanzie. Tenendo conto anche dei principi fondamentali che tutelano la libera circolazione dei beni e dei servizi, le comunicazioni tra aziende (Business to Business, B2B) presentano uno scenario completamente diverso rispetto ad azioni rivolte verso soggetti privati. Ribadito, anche dal Garante della privacy.

 
 

Come usare i dati nel rispetto della legge

Si invitano, in ogni caso, i nostri clienti a rispettare a loro volta la normativa sulla privacy (ed in caso di acquisizione di elenchi di aziende estere anche quella del paese di appartenenza delle stesse) circa le modalità di trattamento gestione ed archiviazione; tutte le informazioni in merito sono presenti sul sito del Garante della privacy, il rispetto della norma da parte del mittente e' richiesto dalla norma stessa.

 
 

Al momento dell'utilizzo dei contatti acquisiti, trasmettere informativa (art. 13 d.lgs. 196/03) all'azienda per informarla delle modalità di trattamento da parte vostra e dei diritti (verifica, aggiornamento, cancellazione) sanciti dalla legge. L'informativa riguardante il trattamento dei dati personali va resa all'interessato in qualsiasi modalità avvenga il contatto, sia esso telefonico, via e-mail o fax. Questa può anche essere unita all'eventuale richiesta di consenso per l'invio di materiale promozionale (vedi sotto). In ogni messaggio devono anche essere accluse le indicazioni su come poter essere rimossi dall'elenco, procedura che deve essere agevole e gratuita (per esempio il consueto link RIMUOVI).

Torna Su

 

Per poter inviare materiale promozionale/pubblicitario occorre preventivamente il consenso del destinatario.

La richiesta di consenso può essere effettuata via e-mail, via telefonica, via postale.
Nel caso di richiesta telefonica l'accettazione può essere verbale.

 
 
 

In Caso di richiesta via Email, la richiesta può contenere:
•  Il logo dell'azienda richiedente
•  I vostri dati identificativi aziendali (indirizzo, telefono, fax, e-mail, sito web), che devono essere precisi aggiornati e attivi (non e' consentita     la forma anonima, o mascherare indirizzi e-mail)
•  Una descrizione della vostra attività/azienda e il motivo del vostro interessamento
•  La descrizione dell'argomento della promozione
•  Link alla vostra homepage e/o alla pagina di dettaglio del prodotto/servizio

Non deve invece contenere:

•  Dettagli sui prezzi/corrispettivi della promozione
•  fotografie immagini dei prodotti
•  slogan commerciali
•  allegati di posta

La richiesta di consenso può essere ripetuta nel tempo. Ovvero, si può richiedere più di una volta. Il tutto entro limiti ragionevoli dettati da logica e buonsenso. Per esempio se si tratta di un nuovo oggetto della promozione o se trascorso un discreto lasso di tempo dalla prima richiesta.

Torna Su

 

Si consiglia di inviare messaggi il più possibilmente leggeri e che permettano di essere scaricati in tempi brevi e accludere sempre le indicazioni per effettuare la procedura di rimozione dalla lista
E' ritenuta buona norma indicare già nel campo oggetto della e-mail il contenuto della comunicazione e il nome del mittente, inoltre, se si ritiene opportuno, rivolgerlo all'attenzione di un responsabile o un di settore al quale destinare la comunicazione.

 

Il messaggio non deve avere contenuto offensivo, osceno o comunque essere considerato lesivo del generale senso del pudore.
E' illegale diffondere comunicazioni inerenti prodotti vietati o non conformi alle predisposizioni di legge, e si consiglia la presa in visione delle leggi vigenti o la consulenza di esperti in merito a promozioni verso Paesi di cui non si conosce la disposizione verso il prodotto in oggetto.

Torna Su

 
 
 

Cosa si può fare e cosa no con i contatti acquisiti

CONTENUTO DEL MESSAGGIO

Modalità di contatto

Informativa art. 13 (1)

Informazioni +
Richiesta Consenso (2)

Contenuto Promoz. (sconti prezzi etc.)

Contatto telefon.
(con operatore)

SI

SI

SI

Lettera postale

SI

SI

SI

Email posta elettronica

SI

SI

NO

Telefax

SI

SI

NO

 
 
 

(1) L'informativa (art. 13 D.Lgs. 196/03) è obbligatoria e descrive modalità del trattamento e finalità ed assicura i diritti fondamentali del destinatario (Aggiornamento, rimozione, verifica). Sono informazioni da rendere necessariamente.

2) Il messaggio non dovrà essere configurabile come promozionale o pubblicitario. Potrà contenere una descrizione dell'azienda mittente, il logo, una descrizione del prodotto/servizio oggetto della comunicazione, link di collegamento a pagine dove raccogliere maggiori informazioni, recapiti e modalità di contatto. Non potrà contenere allegati (pdf, listini etc.).

Queste informazioni sono rilasciate a scopo puramente indicativo
e non possono essere considerate avviso legale o professionale di qualsiasi sorta.


Pagine Aziendali declina ogni responsabilità, per l'uso diverso da quanto stabilito dal Garante Privacy.             

Torna Su

 


 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu